TORREFAZIONE HAITI PALERMO

Scheda descrittiva caffè verde

Scheda descrittiva caffè verde:

Il caffè è un alimento ricco di molecole naturali dall'azione lipolitica che aiutano a liberarsi degli acidi grassi dovuta alla presenza dell'acido clorogenico.

Queste molecole si liberano nell'organismo producendo effetti antiossidanti e anti-infiammatori nonché diuretici.

Inoltre contiene Vitamine del complesso B,Minerali e Polifenoli.

Azione antifiammatoria: L'acido clorogenico viene metabolizzato e trasformato nell'intestino in acido caffeico, una molecola dalla forte attività anti-infiammatoria che produce ottimi risultati nel contrastare l'insorgenza di molte patologia; specie nel campo urologico.

Controllo della Glicemia: L'acido clorogenico contenuto nel caffè verde inibisce l'assorbimento intestinale degli zuccheri che si traduce in un minore vaore di glucosio nel sangue.

Azione Antiossidante: Le molecole di acido tannico e acido ferulico contenute nel caffè verde, agiscono come antiossidanti. Quest'ultime hanno un'azione esfoliante e sbiancante nei confronti della pella. Infine questi due componenti svolgono un'azione di contrasto verso i radical liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare.

Cardiologia: Aiuta ad attivare la liposi e riduce l'assorbimento dei grassi ed è quindi un efficace integratore utile al controllo del colesterolo e dei trigliceridi e dei casi di ipertensione.

Dosaggio: In 200/250 ml di acqua a 100° aggiungere un cucchiaio da tavola equivalente a circa gr.12, lasciare in infusione per 10 minuti e filtrare.

Controindicazioni ed effetti collaterali: Il caffè è un alimento ben tollerato e non presenta particolari controindicazioni se non una ipersensibilità soggettiva nei confronti dei componenti.

Su ogni lotto di vendita(di cui rilasciamo ampia tracciabilità sanitaria) vengono effettuati i seguenti esami di laboratorio accreditato dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato "ACCREDIA":

Ocratossina A - Umidità-Chicchi forati - Impurità di origine minerale o animale - Impurità vegetali - Conta dei microrganismi - Conta muffe - Controllo spore di Bacellus Cereus - Controllo microbiologico - Qualificazione tra i fitofarmaci.

In ogni confezione viene riportato in etichetta il risultato delle analisi ed il valore della caffeina e dell'acido clorogenico contenuto in una dose di 12gr.

Partner per la Vendita


PARTNER UFFICIALE PER LA SOLA VENDITA AL DETTAGLIO ON-LINE DEL CAFFE' VERDE

http://www.stepbystepmilano.it

Indirizzo: Via Crisafulli 24 90128 PA
Tel: 3281873540 / 3803819770
e-mail: info@stepbystepmilano.it


Contact Us